Maioliche Persiane: Le maioliche in genere appartengono alla categoria di ceramiche tecnicamente definite a "Pasta porosa". Sono conosciute nell'oriente antico, bizantino e islamico sin dal XII secolo. I decori delle maioliche persiane rimangono immutati ai giorni nostri e propongono la vena artistica degli artigiani del luogo. Essi esprimono in...

Maioliche Persiane: Le maioliche in genere appartengono alla categoria di ceramiche tecnicamente definite a "Pasta porosa". Sono conosciute nell'oriente antico, bizantino e islamico sin dal XII secolo. I decori delle maioliche persiane rimangono immutati ai giorni nostri e propongono la vena artistica degli artigiani del luogo. Essi esprimono insidioso intreccio di colori i motivi di Flora e Fauna e in alternativa la semplicità dei decori a pesce, il tutto con l'utilizzo di colori minerali.Ad arricchire questi oggetti è il procedimento di vetrificazione la cui tecnica è anch'essa immutata dalle sue origini.

Tutti gli oggetti con i pesci disegnati hanno tutti delle particolarità differenti gli uni dagli altri (per cui l'oggetto può differire di poco dalla Foto presentata).

(Tutti gli oggetti contenuti in questa categoria sono unici nel loro genere perché fatti a mano, per cui non hanno doppioni identici)

More