Termini e Condizioni d'uso

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto dei prodotti Shahidi, effettuato tramite il sito www.shahidi.it, appartenente a Ataollah Shahidi, con sede a Palermo (PA), in Via Vittorio Emanuele 204/210. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03. 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti artigianali sul sito www.shahidi.it , si considerano conclusi dal momento in cui perviene l'ordine di acquisto, effettuato dal cliente a Ataollah Shahidi e quest’ultimo lo accetta. Ataollah Shahidi risponderà inviando tempestivamente al cliente la ricevuta dell'ordine di acquisto.
Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Ataollah Shahidi.

Certificati di autenticità

Garantiamo che i tappeti inviati sono annodati completamente a mano e corrispondono alla descrizione presente sul sito web Sahidi.it. Per ogni tappeto con un valore superiore a 300 Euro, verrà rilasciato un certificato di autenticità che sarà inviato insieme all'ordine.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ataollah Shahidi ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, saranno oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL'ORDINE

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a Ataollah Shahidi una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Ataollah Shahidi comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell'ordine. 
In particolare Ataollah Shahidi non accetterà ordini:
se il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando i metodi di pagamento adeguati.
È possibile effettuare un ordine sia tramite il sito www.shahidi.it ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso e sia presso i rivenditori autorizzati.

MODALITÀ D' ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato, a cui si aggiungeranno le spese di consegna precisate sul sito. Si intendono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno. 
Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto, viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo (in caso di acquisto di più prodotti) e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Ataollah Shahidi un messaggio di posta elettronica attestante la conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato. L’email di conferma riporterà l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili, dei mezzi di pagamento e un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.


PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate: Paypall, Stripe, Bonifico, Paypall, Visa, Mastercard e Contrassegno.

Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intendesse effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Pagamento in contrassegno: Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante o assegno circolare; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario. Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un sovraprezzo che verrà comunicato al cliente a seguito di ogni ordine effettuato. Tale sovraprezzo è da imputare solo ed esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato da Ataollah Shahidi.

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi: 
- IBAN: 
- Intestazione: Ataollah Shahidi

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro tre/sette giorni dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a: info@shahidi.it.

 

 

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Tempi di consegna

I tempi di consegna varieranno tra i 3 e i 7 giorni lavorativi. Grazie al sistema di tracciabilità che metteremo a vostra disposizione, saprete in ogni momento dove si trova il vostro pacco e se ci sono eventuali problemi di consegna.

Il mio ordine non è arrivato

Entra dentro IL MIO ACCOUNT e vai alla sezione I MIEI ORDINI per assicurarti che il tuo ordine sia stato spedito. Quando spediremo il tuo ordine, troverai tutte le informazioni relative al corriere SDA che ha in gestione il tuo pacco.

Ti invieremo inoltre un'e-mail di conferma con il numero identificativo per rintracciare la tua spedizione, quando più preferisci. Potrai monitorare lo stato della consegna del tuo pacco anche direttamente sul sito del corriere SDA (http://www.sda.it)
Se la data di consegna prevista è già trascorsa e il corriere non dovesse sapere dove si trova il tuo pacco, potrai inviarci una e-mail a info@shahidi.it Noi ti ricontatteremo il prima possibile.

Il mio pacco non è stato consegnato 

Se per qualsiasi motivo non fosse stato possibile effettuare la consegna del tuo ordine, il corriere SDA dovrà riportare il pacco nei nostri magazzini. In questo caso emetteremo un rimborso completo delle spese, in quanto non è stato possibile riconsegnare gli ordini restituiti a seguito di mancata consegna al destinatario.

Il tuo ordine potrebbe essere stato segnalato come "non consegnato" per svariate ragioni.

Segue un elenco di esempi:

Indirizzo non corretto: nel caso in cui l'indirizzo indicato al momento dell'ordine risultasse incorretto o non recente, il pacco sarà messo in giacenza per un periodo di 5 giorni lavorativi. Il Servizio Clienti Shahidi ti contatterà il prima possibile per avere l’indirizzo corretto e organizzare una nuova consegna.

Se non riuscissimo a contattarti o a riorganizzare la consegna, il pacco verrà automaticamente rispedito al nostro centro di distribuzione. 
Ti verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con allegate le istruzioni su come contattare SDA, nel caso in cui volessi confrontarti direttamente con il corriere per organizzare la nuova consegna.

ATTENZIONE: Controlla l'indirizzo di consegna quando effettui un ordine.
Altri problemi di indirizzo: Se l'ordine fosse stato spedito ad un indirizzo sensibile, come ad esempio un indirizzo militare, i nostri corrieri potrebbero non aver ricevuto l'autorizzazione alla consegna. Avvisaci qualora il tuo indirizzo corrispondesse ad un luogo di questo tipo.
L'etichetta di spedizione è illeggibile: in casi molto rari, l'etichetta di spedizione potrebbe diventare illeggibile durante la spedizione.

Il Servizio Clienti Shahidi potrà organizzare un nuovo tentativo di consegna per tuo conto.

Tuttavia, se lo desideri, puoi anche recarti personalmente presso la filiale locale SDA a ritirare il tuo pacco entro 5 giorni lavorativi, al termine dei quali SDA restituirà a Shahidi tutti i pacchi non consegnati, a meno che non abbiano ricevuto ulteriori istruzioni di consegna.

SPEDIZIONE E RESO


Le spese di spedizione varieranno a seconda del peso, del volume, del luogo di destinazione e della spesa complessiva del tuo ordine. I costi di trasporto saranno gratuiti per gli ordini con sede di destinazione in Italia e una spesa complessiva superiore ai 200 €. Prima di concludere l’acquisto, potrai sempre visualizzare l’importo relativo ai costi di spedizione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE

Per gli ordini in Italia sono consentite le seguenti modalità di pagamento: 

TRAMITE PAYPAL, verrai indirizzato alla pagina protetta di PayPal. Potrai quindi concludere il pagamento direttamente dal tuo conto PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

TRAMITE CONTRASSEGNO, IN CONTANTI, al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso che effettua la consegna. Sono esclusi dal pagamento in contrassegno gli ordini contenenti articoli con personalizzazione come stampe, ricami ecc. Il contrassegno è opzionabile per ordini con importi massimi di 2999.99€.

TRAMITE BONIFICO BANCARIO L'ordine sarà evaso dopo l’avvenuto accredito dell’importo alle coordinate che saranno comunicate sulla conferma d’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Ataollah Shahidi che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, verrà riaccreditato l'importo sul conto di provenienza. Il bonifico bancario è opzionabile per ordini con importi superiori ai 1000.00€. Nella causale indicate il vostro numero ordine o il riferimento del destinatario.

DIRITTO DI RECESSO

Ataollah Shahidi riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg, come previsto per legge. Il reso della spedizione è a carico del cliente. In   questo caso, va contattato il nostro HelpDesk all’ indirizzo info@shahidi.it in modo da concordare il ritiro del pacco da parte del corriere SDA.


Una volta rientrato il pacco nei magazzini Shahidi, il nostro staff controllerà la completa integrità dell’articolo, prima di effettuare il rimborso con la modalità di pagamento scelta in fase d’ordine dal cliente interessato. Se il cliente ha utilizzato PayPal o una qualsiasi carta di credito, il riaccredito avverrà annullando e rimborsando la transazione originaria. Se il cliente ha utilizzato il bonifico o il contrassegno in contanti, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. 
I rimborsi verranno effettuati entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, come previsto per legge.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Garantiamo ai nostri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Ataollah Shahidi.
Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente, rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

Ci sono dei rischi pagando con Carta di Credito ?

I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server, ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) a Paypal.